Nonostante il tempo incerto e una pioggerellina autunnale a tratti, è stata una bella giornata, la XII Giornata nazionale del Trekking Urbano per 150 partecipanti all’escursione guidata lungo il sentiero naturalistico ed archeologico della Sella del Diavolo promossa dal Gruppo d’Intervento Giuridico onlus e dagli Amici della Terra.
Gessica Mameli, guida ambientale, aiutata da Cristiana, Claudia, Antonello e Stefano, ha fatto conoscere a cagliaritani e turisti natura e cultura di un autentico gioiello del Mediterraneo che merita la più strenua salvaguardia e accorta valorizzazione.
Dopo le belle esperienze del 2013 e del 2014, un nuovo appuntamento dell’escursionismo urbano, particolarmente gradito alla cittadinanza.
Percorrere la Sella del Diavolo attraverso il sentiero naturalistico e archeologico è un’escursione attraverso la storia e la natura di uno dei luoghi più suggestivi della Sardegna e di tutto il Mediterraneo, ancora poco noto al grande pubblico.
I singoli, i gruppi, le scolaresche e le comitive che volessero svolgere l’escursione guidata possono in ogni caso sempre contattarci scrivendo a grigsardegna5@gmail.com.
Gruppo d’Intervento Giuridico onlus e Amici della Terra
qui la scheda dell’escursione guidata sul sentiero naturalistico e archeologico della Sella del Diavolo nell’ambito della XII Giornata del Trekking Urbano (31 ottobre 2015)
qui il programma nazionale della XI Giornata del Trekking Urbano (31 ottobre 2015), a pagina 14 c’è l’escursione sulla Sella del Diavolo
qui il sito web sulla Sella del Diavolo e il sentiero naturalistico e archeologico
qui la Sella del Diavolo e il sentiero naturalistico e archeologico sul sito web istituzionale del Comune di Cagliari
(foto S.D., archivio GrIG)
