Image may be NSFW.
Clik here to view.
Riceviamo e pubblichiamo volentieri.
Gruppo d’Intervento Giuridico onlus
La mediazione è uno degli strumenti offerti dal nostro legislatore per la risoluzione di una controversia al di fuori delle aule del Tribunale, con lo scopo di trovare un accordo amichevole tra le parti, grazie ad un professionista terzo ed imparziale, il mediatore, in tempi e con costi molto contenuti rispetto a quelli di un processo.
Con il recente D.L. “Manovrina” il Governo ha fatto tesoro di quanto elaborato con il testo definitivo della Commissione di Studio sulle ADR, presieduta dal Prof. Avv. Guido Alpa.
La Mediazione potrebbe così superare il periodo transitorio e rinnovarsi.
Anche per tali motivi, il prossimo 16 giugno dalle ore 17.00 alle ore 20.00, a Carbonia, in una tavola rotonda organizzata dall’Organismo di mediazione MediaInsieme insieme all’ATS di Alessandro Puddu in Carbonia, si terrà un confronto pubblico, durante il quale addetti ai lavori e cittadini si potranno confrontare sullo stato dell’arte della Mediazione e sul suo futuro nel nostro sistema.
Si parlerà di giustizia e territorio, pratiche e prassi, tributi ed imposte, avvocati mediatori, mediazione ambientale, prospettive di riforme.
Per chi fosse interessato, è stato richiesto anche il patrocinio al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cagliari, oltre che la concessione dei crediti formativi.
Vi aspettiamo!
MediaInsieme
Organismo per la Mediazione Acc.to Min. Giustizia Registro n. 371
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Image may be NSFW.
Clik here to view.

Clik here to view.
