Quantcast
Channel: Gruppo d'Intervento Giuridico (GrIG)
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3682

Chiusure per Natale e Capodanno.

$
0
0

Nel 2020 c’è l’Extra Cashback di Natale: dall’8 al 31 dicembre 2020 per avere il 10% di rimborso fino a 150 Euro, ti bastano 10 acquisti con carte di credito, carte di debito e prepagate, bancomat e app di pagamento”.

Meglio del principe delle televendite Giorgio Mastrota, la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Presidente Giuseppe Conte pubblicizzano “Italia Cashless … un piano messo a punto dal Governo per incentivare l’uso di carte di credito, debito e app di pagamento, al fine di modernizzare il Paese e favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente”.

Acquisti da effettuare di persona, non online, per il periodo delle feste di fine anno.

Così il Governo incentiva le uscite per gli acquisti, poi tuona contro gli assembramenti per gli acquisti in un felicissimo esempio (fra i tanti) della linearità e della chiarezza di metodi e buone pratiche per contrastare risolutivamente la devastante pandemia di coronavirus Covid-19.

Inutile commentare.

Il decreto-legge 18 dicembre 2020, n. 172 stabilisce l’ennesimo caleidoscopio di disposizioni che consentono tutte le interpretazioni proprie dell’infinita genialità e spirito di sopravvivenza italici, nonché l’ennesimo modello di autodichiarazione, ormai d’interesse collezionistico.

Noi Italiani speriamo che ce la caviamo

W l’Italia, W la Repubblica!

Stefano Deliperi, Gruppo d’Intervento Giuridico odv

qui il decreto-legge 18 dicembre 2020, n. 172

qui gli spostamenti consentiti o vietati (fonte Presidenza del Consiglio dei Ministri)

qui il modello editabile per autodichiarazioni

(foto Governo Italiano)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3682

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>