Letizia Moratti è stata nominata da poco Assessore alla sanità della Regione Lombardia, al posto di Giulio Gallera, travolto dalla propria incapacità e da alcune dichiarazioni a dir poco singolari.
La situazione sanitaria in Lombardia è emblematica.
Si è presentata con questa proposta, salvo poi cercare di raddrizzare le proprie dichiarazioni: “Ho già parlato con il commissario Arcuri e gli ho proposto quattro criteri: le zone più colpite, la densità abitativa, il tema della mobilità e il tema di essere… il contributo che le Regioni danno al Pil. Secondo me, questi criteri dovrebbero essere tenuti in considerazione, non tanto per… diciamo… modificare il piano di distribuzione dei vaccini. Ma se non altro per accelerare nei confronti di quelle Regioni che rispondono a questi criteri. Allora il commissario si è dichiarato d’accordo su alcuni di questi criteri, gli sto preparato una lettera ma poi ovviamente questo sarà oggetto di un confronto Stato-Regioni”.
Così ‘sta gente vorrebbe affrontare la devastante pandemia di coronavirus Covid-19.
Ma con che faccia si guarda allo specchio?
Gruppo d’Intervento Giuridico odv
A.N.S.A., 19 gennaio 2021
Letizia Moratti, l’audio della gaffe sui vaccini. “Ho parlato con il commissario Arcuri e ho proposto il criterio basato sul Pil”.
(foto S.D., archivio GrIG)