
Cagliari, Sella del Diavolo, la punte del promontorio e una regata velica
E’ arrivato l’autunno ed è ora di fare una nuova escursione guidata sul sentiero naturalistico ed archeologico della Sella del Diavolo, promosso dalle associazioni ecologiste Gruppo d’Intervento Giuridico onlus e gli Amici della Terra.
L’appuntamento è per domenica 21 ottobre 2018, con partenza dal Piazzale di Cala Mosca alle ore 9.45. L’escursione è aperta a tutti e ai partecipanti sarà dato in omaggio il calendario 2019 del Gruppo d’Intervento Giuridico onlus.
Percorrere la Sella del Diavolo attraverso il sentiero naturalistico e archeologico è un’escursione attraverso la storia e la natura di uno dei luoghi più suggestivi della Sardegna e di tutto il Mediterraneo, ancora poco noto al grande pubblico, sebbene ormai più di diecimila cagliaritani e turisti l’abbian già fatto con le associazioni ecologiste Gruppo d’Intervento Giuridico onlus e gli Amici della Terra.
Un autentico gioiello naturalistico e culturale che merita la più strenua salvaguardia e accorta valorizzazione.
I singoli, i gruppi, le scolaresche e le comitive che volessero svolgere l’escursione guidata possono in ogni caso sempre contattarci all’indirizzo di posta elettronica grigsardegna5@gmail.com.
Gruppo d’Intervento Giuridico onlus e Amici della Terra

Cagliari, Sella del Diavolo, Torre di S. Elia e postazione antiaerea
(foto S.D., archivio GrIG)